Spettacoli

NIGHT GARDEN

Mistero, Bellezza e Meraviglia vi attendono nel Giardino di Luce. 
Sarete trasportati in un regno magico, alla scoperta di cosa accade sotto la luce della luna quando il mondo si riposa e si avvia al sogno.
Nella notte creature bioluminescenti si svegliano e  giocano in una nuova dimensione incandescente, dove le ombre hanno colore, il paesaggio è dipinto di luce, e le leggi della natura si trasformano in un' affascinante illusione! 
Una serata piena di inventiva, eccitante e di grande impatto visivo, che riempie di magia il Teatro.

Vi è un momento onirico, tra il giorno e la notte, che trasforma il paesaggio e le sensazioni. Questo cambiamento di luce risveglia i nostri istinti più primitivi. La giornata di lavoro si è conclusa, e la timida luce del crepuscolo ci porta a riflettere e fantasticare sul domani.
Mentre ci rifugiamo nel calore dei nostri desideri più profondi tutto un altro mondo, al di fuori, sta per svegliarsi.

Vortici di vento fluorescente avvolgono lo spettatore in un abbraccio fluttuante, lampi di luce percorrono il palco, la luce cambia e si apre una finestra per guardare di nascosto e scoprire cosa si cela dietro al velo segreto del giardino notturno, dove nulla è come sembra.

Lo spettacolo è sostenuto dalla SIAE e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo 

“Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” 

 

THE MAGIC OF LIGHT _ 10 years of eVolution dance theater

Per festeggiare i dieci anni di storia della compagnia, eVolution dance theater presenta THE MAGIC OF LIGHT, spettacolo che raccoglie e reinterpreta alcune delle coreografie più sorprendenti create da Anthony Heinl, fondatore e direttore artistico del gruppo.

Alchimia perfetta fra danza, physical theater, atletismo e tecnologia, lo spettacolo conta fra i suoi interpreti performer d’eccezione, danzatori dalle spiccate doti atletiche e circensi. 

E' però la luce la vera protagonista e, fra magia e illusione, essa conduce lo spettatore in un sorprendente viaggio attraverso mondi immaginifici.   

Figure misteriose galleggiano, rimbalzano, scompaiono, in un susseguirsi di stimoli visivi che lasciano senza fiato. 

Uno spettacolo coinvolgente per i grandi come per i più piccini, e per chiunque abbia voglia di stupirsi attraverso la magia del teatro.

ELECTRICITY

Fuochi d'artificio, stelle cadenti, le onde dell'oceano, creature sottomarine incandescenti, ballerini che volano in aria, un lampo brillante .......e naturalmente magia e illusione!

ElectriCITY è un’ eccitante fusione di Magia che invita ad un viaggio fantastico , un sogno di Meraviglia e Arte.

Uno spettacolo che unisce danza, acrobatica, teatro fisico, chimica e tecnologia in una festa visiva . Una varietà di strane creature si libera nello spazio fondendosi e separandosi una dall’altra. Una speciale tecnica di luce nera esalta l'emozione di figure che misteriosamente galleggiano, volano, rimbalzano e scompaiono. Una performance fresca e coinvolgente che tiene viva l'attenzione del pubblico, risultando accessibile a grandi e piccini.

Gli interpreti sono attori, ginnasti, ballerini, illusionisti, contorsionisti, atleti e artisti. 

Le nuovissime e vibranti coreografie, accese nei colori e nei toni immaginifici, rappresentano un grande quadro elettrico in cui le diverse "energie" danno vita a stimoli e sensazioni sorprendenti e inaspettate.  Un’atmosfera onirica nella quale viene rivisitato il concetto di verità e lo stupore nel percepire l'esistenza di altri modi di vedere.

Illuminazione futuristica, scenari interattivi e una fusione perfetta di diverse discipline per creare mondi fantastici e incredibili effetti visivi.

 "Bisogna vedere per credere!"

 

 

  

 

BLACK & LIGHT _ a selection of truly magical visions ....

Un viaggio incentrato sul sogno e la fantasia. Un' emozionante sintesi d'illusioni, tecnologia, e corpi danzanti in una nuova realtà luminosa, in cui le ombre sono colorate, il paesaggio è dipinto di luce, e le leggi della natura si trasformano in una surreale, incandescente, affascinante nuova dimensione!

BLACK & LIGHT è una esperienza in costante trasformazione, una selezione delle visioni più magiche del repertorio eVolution dance theater.  Ogni scena è ambientata in un nuovo universo, espressa tramite una nuova e innovativa tecnica. Black light theater, ombre cromatiche, performance aeree, e l'incredibile tecnologia del Light Wall . I danzatori volano, girano, si trasformano e scompaiono , generando un costante stato di curiosità. Come fanno? Cosa accadrà? Ogni coreografia è basata su una rivisitazione del concetto di LUCE. Attraverso il processo di ricerca scientifica e di esplorazione artistica nasce un nuovo livello di effetti ottici mai visto prima, una festa per gli occhi e la mente!

"Sofisticato e accattivante ....... Uno spettacolo che può essere pienamente vissuto da adulti e bambini ." 

Gli interpreti sono attori, ginnasti, danzatori, illusionisti, contorsionisti, atleti e artisti. Una fusione perfetta di diverse discipline  per creare un indimenticabile impatto visivo : illuminazione futuristica, illusioni, scenari interattivi ed un intruglio dinamico di teatro fisico e danza atletica.

 

FIREFLY

Un viaggio incentrato sul sogno e la fantasia, risultato della contaminazione di varie discipline: danza, teatro fisico, acrobatica, ma anche video art con in più il ricorso alle più aggiornate macchine sceniche.
Il primo intento è quello di stupire e stimolare l'immaginario comune, di trasportare e condurre verso una realtà fatta di illusione e magia, rendendo possibile l'impossibile.
Uno spettacolo che porta l'arte alla gente, capace di comunicare, divertire e affascinare, che unisce professionalità e serietà artistica all'intrattenimento.
Spettacolo costruito per singole scene in cui prendono vita, tra colori e luci in movimento, creature mai viste: slittano nello spazio, si elevano dal suolo, si snodano e si riuniscono con movimenti delicati e misurati.
Un esplosione di visione in cui momenti di rara bellezza si alternano a quelli più ludici e ironici

Spettacolo creato per il Maggio Danza ( FIRENZE) _   www.maggiofiorentino.it